Hvar
La città di Hvar rappresenta l'unione della natura mediterannea, ricco patrimonio storico e culturale raccordato al turismo mondano.
Situato nel pitoresco ambiente naturale, voltato verso l'oriente che gli ha regalato l'attraente serenità nonché rivolto al mare che gli ha creato una ricca storia, l'isola di Hvar rappresenta un inesauribile tesoro di spettacoli, sensazioni ed avventure.
Il suo nome prende l'origine da PHAROS – nome greco per l'isola di Hvar nonché la città che all'epoca esisteva nel posto dove oggi sorge la Città Vecchia (Stari Grad).
La gloria e il potere Hvar l'ha raggiunti durante medioevo quando diventò un importante porto nell'ambito del dominio navale veneziano. Oggi, invece, Hvar risulta un importante centro turistico dell'isola ed uno delle destinazioni turistiche preferite della costa dalmata –città popolata da abitanti sorridenti e cordiali, che sono completamente dedicati al turismo.
La storia dell'isola di Hvar esiste già da diversi millenni. La sua richezza e il risultato di parecchie circostanze e vantaggi della stessa isola come lo e la sua posizione nautica. E cioè, l'isola di Hvar si trova in centro di rotte nautiche verticali e orizzontali nel mare Adriatico mentre, il porto della città di Hvar è protetto da piccole isole le sui insenature naturali, offrono un rifugio alle navi dai venti pericolosi.
Hvar offre parecchi vantaggi impossibili da trovare in un altro Paese. I turisti hanno preso possesso dei suoi angoli più riservati senza pensare da dove proviene tale armonia tra clima, tempo, mare, paesaggio e gentilezza dei suoi abitanti: essi semplicemente prendono tutto quello che offre questa isola e questa città .
La città è situata nella fascia climatica mediterranea, dove crescono numerosi alberi di olivo e il cielo è sempre celeste. le caratteristiche del suo clima innalzano la città al di sopra di ogni forma di monotonia, rendendola attraente ed irraggiungibile.
Appartmenti "Grgo"
Kriza 10, 21450 Hvar
Telefono: 00385 (0)21 741 194
Mob. Telefono: 00385 (0)99 254 3046
Mail: marija_novak1@yahoo.com

