Viaggio a Hvar - Consigli per viaggi
Ecco alcuni utili consigli per viaggi alla isola di Hvar (Lesina) in Croazia. Il modo più semplice per raggiungere Hvar dipende dalle modalità di viaggio e della direzione di arrivo.
Se viaggiate in auto, in autobus o in treno, dovete raggiungere Split o Drvenik in Dalmazia centrale, da dove si può proseguire con il traghetto.
I traghetti navigano da Split (Spalato) a Stari Grad (Cittavechia) (trasportano le macchine), Jelsa (catamarano), e a città di Hvar (catamarano). Dal luogo Drvenik (a sud di Makarska) naviga un traghetto che trasporta anche le macchine a Sucuraj (San Giorgio) sulla isola di Hvar.
I traghetti sulle linee Split - Stari Grad (l'isola di Hvar) e Drvenik - Sucuraj (l'isola di Hvar) navigano ogni giorno, così come catamarani (hydrobus) sulla linea Split - Jelsa e Split - l'isola di Hvar.
Ci sono anche linee internazionali stagionali da Italia; Ancona - l'isola di Hvar (Stari Grad) e Pescara - l'isola di Hvar, così come linea lungo la costa da Fiume (Rijeka) a Dubrovnik, con fermata a Hvar.
Più informazioni di orario e linee di traghetti, troverete nella sezione "Traghetti per l'isola di Hvar"
Se viaggiate con l'aereo, i più vicini aeroporti internazionali sono questi a Split, Dubrovnik e Isola di Brac (Brazza), da dove è possibile prendere il autobus, taxi o rent-a-car per continuare fino al porto del traghetto a Split o Drvenik.
Non importa come si raggiunge l'isola, sarà senza dubbio una vera esperienza il viaggio via mare. Quando vedete l'isola di Hvar ed iniziate a gustare le sue bellezze, saprete che il viaggio valeva la pena.
View Apartmani Grgo in a larger map
Appartmenti "Grgo"
Kriza 10, 21450 Hvar
Telefono: 00385 (0)21 741 194
Mob. Telefono: 00385 (0)99 254 3046
Mail: marija_novak1@yahoo.com

